Arts & CultureBooks

MW NUMBER 11 – MAGNUM, LA SCELTA DELLA FOTO

Book selection.

Per la prima volta, grazie a questo grande progetto internazionale, è possibile entrare nella camera oscura degli autori Magnum e comprendere il processo creativo, le strategie e i criteri di scelta che determinano una “buona” foto destinata a diventare un’ icona della fotografia.

magnum.0 MW NUMBER 11 - MAGNUM, LA SCELTA DELLA FOTO

Da Henri Cartier-Bresson a Robert Capa, da Elliott Erwitt a René Burri fino ai più giovani autori di Magnum come Paolo Pellegrin e Alec Soth. Le loro immagini raccontano sessanta anni di storia: dallo sbarco in Normandia al ’68 parigino, dalla guerra in Cecenia al ritratto di Che Guevara, Malcom X e le grandi dive di Hollywood, fino alle classiche immagini ormai impresse nella nostra memoria.

magnum.1 MW NUMBER 11 - MAGNUM, LA SCELTA DELLA FOTOmagnum.4 MW NUMBER 11 - MAGNUM, LA SCELTA DELLA FOTOmagnum.2 MW NUMBER 11 - MAGNUM, LA SCELTA DELLA FOTOmagnum.5 MW NUMBER 11 - MAGNUM, LA SCELTA DELLA FOTO

Un’eccezionale collezione di oltre 400 immagini che mettono a nudo il processo creativo e di selezione attraverso il negativo del rullino utilizzato da molti fra i grandi della fotografia.

MAGNUM – LA SCELTA DELLA FOTO


Kristen Lubben
Contrasto
pp. 524 – 49,00 €

Previous post

RITCHELLY OLIVEIRA

Next post

ALBERT WATSON FASHION, PORTRAITS & LANDSCAPES

The Author

Redazione

Redazione