Books

FRANK DE MULDER TRIBUTE

Tribute è un inno visivo all’illustre carriera di Frank De Mulder, presentando al suo interno oltre alle sue fotografie più celebri anche numerosi scatti inediti.

Già il titolo è indicatore di quello che ci si aspetta all’interno di questo libro e sfogliando queste pagine. Tribute è un omaggio al fotografo belga Frank De Mulder, famoso per i suoi scatti di nudi elegantissimi e mai volgari.

Le sue modelle possiedono una carica erotica e sensuale fuori dal comune, che trasportano l’osservatore in mondi magici ed onirici abitati da donne-dee che si mostrano nude ed ammaliatrici, capaci di incantare gli osservatori come il canto delle sirene di Ulisse. Conosciuto per le sue bellissime modelle, le ambientazioni esotiche e le intriganti narrative, le immagini di De Mulder hanno raccolto innumerevoli fan da tutto il mondo.

frank-de-mulder10 FRANK DE MULDER TRIBUTE

Le sue provocanti ed eleganti scene catturate in misteriose stanze d’albergo, di abitazioni o nei più splendidi paesaggi della natura, trasportano i lettori in un mondo di seducente bellezza femminile, pur rispettando sempre la donna e il suo corpo.

Provocanti, eleganti, seducenti e sofisticate le fotografie di De Mulder sono un insieme di emozioni a cui nessuno può restare indifferente. Uno stimato maestro contemporaneo della fotografia erotica artistica che ha consolidato il suo status di leader nel campo con immagini originali, che sono impeccabilmente eseguite con una chiarezza pittorica pur essendo sensualmente avvincenti.

frank-de-mulder11 FRANK DE MULDER TRIBUTE

Non semplici foto da osservare, ma scatti da ammirare, contemplare, immergersi e farsi catturare dal mondo che De Mulder vuole mostrare o farci sognare attraverso le sue modelle che dialogano con l’ambiente – qualunque esso sia – che le circonda, o ancora nelle conturbanti storie che si avvicendano in stanza pregne di piacere e sessualità. Mani che toccano, dita che accarezzano, lingue che assaggiano.

Tacchi alti, autoreggenti, pizzo. Sguardi conturbanti e sicuri di sé fissano l’obbiettivo e lo spettatore come l’Olympia di Manet. È l’ignoto che viene svelato, lo spostare le tende e trovarsi come vergini in un bordello, davanti a corpi sognati carichi di eros e odori sconosciuti ed esotici come le donne nel bagno turco di Ingres. È il desiderio che prende forma.



Edito dalla teNeues, Tribute è un inno visivo all’illustre carriera di Frank De Mulder, presentando al suo interno oltre alle sue fotografie più celebri anche numerosi scatti inediti, il tutto carico di uno spirito erotico, audace e intimo tipico dello stile e della poetica del fotografo belga.


 


FRANK DE MULDER TRIBUTE


teNeues
pp. 256 – 2017
79,90 €
Lingua tedesco, inglese, francese, spagnolo, olandese

Previous post

ALBERTO MICHELON

Next post

Gli EX VOTO

The Author

Redazione

Redazione