LifeStyle

Interior Styling With Nature’s Forces

Lo stile, il design, l’uomo e la natura

Lo stile, il design, l’uomo e la natura. Si può, senza rinunciare a nulla facendo convivere in armonia materiali, idee, stili, concept, fondendo forme con panorami, portando luoghi impervi nella comodità della propria casa.

È di Brabbu Design l’idea di sincronizzare tempi, misure, ruoli, ricordi, colori e sensazioni. Il Lago scozzese Maree, del Wester Ross, diventa il Maree Sofa in velvet deep blue o green, che tanto ricorda le avvolgenti e calme acque del lago che a mezzanotte rifrangono il panorama montuoso che lo circonda, ammorbidendone le linee e i tratti altrimenti rudi e scoscesi.

A muro, Kaamos Mirrow, ispirato al Circolo Polare Artico, lì, dove il sole rimane nascosto sotto la linea dell’orizzonte per lunghi periodi e il giorno è dominato dal buio della notte. Maschere sacre delle più antiche popolazioni del mondo, usate durante i rituali delle danze propiziatorie, questa l’ispirazione delle Panji Wall Lights.

È rubata ai ricordi dei paesaggi del Colorado, dove per primi i nativi d’America hanno trovato “casa”, la Apache Table Light, realizzata in legno e marmo, posata sul Luray Side Table dalle forme irregolari eppure così semplici che catapultano le stalattiti delle caverne della Shenandoah Valley in spazi assolutamente urban e cosmopoliti.

È infine ispirato agli alberi, da sempre venerati, il tappeto Byscaine. Le radici ancorate al terreno e i rami che tendono al cielo riportano al concetto più antico del mondo che collega l’underworld alla terra e arriva fino al paradiso.

 

sequoia-center-table-1-HR-1024x683 Interior Styling With Nature's Forces

MASTER PIECE
Sequoia Center Table, quando la natura influenza il design

Il legno ispira le texture delle montature rievocando la corteccia e le venature degli alberi. Inserti d’oro impreziosiscono e illuminano le strutture. L’aspetto eco-friendly convive con una delicata eleganza; le forme sono morbide, arrotondate e i colori caldi fino a raggiungere una perfetta armonia con l’esterno.

Sequoia rappresenta la forza della natura, uno spirito antico appartenente ai più grandi e alti alberi del mondo. Il disegno delle venature arricchite dalle cortecce bagnate in ottone stanno a significare il passaggio degli anni e lo scorrere del tempo.

Previous post

Alemanna di Nascita ma Catalana d’Amore, Meine Liebe Barcelona

Next post

Hug Ring

The Author

Redazione

Redazione