LifeStyle

Floris – Leather Oud

Mescolanze sorprendenti vivono in Leather Oud

Mescolanze sorprendenti vivono in Leather Oud, dove il cuoio virile si unisce all’oud, l’esotico olio essenziale dai toni forti e decisi che si estrae dal tronco degli alberi di Aquilaria, per esaltarne sensualità e opulenza.

Il garofano e il geranio si fanno avanti con delicatezza e lasciano nuovamente spazio all’oud che incalza, esaltato da un fondo generoso di legni. Un’eau de parfum dalla forte personalità. Per Leather Oud, Floris ricorre esclusivamente a piante di origine sostenibile e certificata. Resine prodotte nel tronco degli alberi di aquilaria come forma di difesa quando la pianta è attaccata da un fungo particolare.

Per l’immenso valore e la rarità, queste piante sono state abbattute indiscriminatamente tanto da rischiare la loro estinzione. Celebri in tutto il mondo, le fragranze Floris sprigionano eleganza e contemporaneità che si mescolano con la qualità e la tradizione di un marchio giunto all’ottava generazione.

Nato nel lontano 1730 vanta un primato ineguagliabile: unica Profumeria riconosciuta ufficialmente come Fornitore di Sua Maestà la Regina Elisabetta.

FAMIGLIA OLFATTIVA CUOIATA TABACCATA


NOTE DI TESTA: bergamotto, cuoio
NOTE DI CUORE: garofano, geranio, oud, patchouli
NOTE DI FONDO: oud, vetiver, note ambrate e legnose

Previous post

Bruno Walpoth

Next post

Truefitt & hill: il primo barber shop del mondo

The Author

Manuela Blandino

Manuela Blandino