LifeStyle

Roots Hair & Tattoo Milano

Lo scorso ottobre, a Milano, è stato inaugurato un nuovo format: il Tattoo Shop & Hair Salon

Adiacente all’Università Bocconi e a pochi metri dalla Darsena apre Roots Milano in Viale Bligny, 2 a Milano. Un piccolo spazio curato in ogni dettaglio dallo stile retrò con una doppia funzione: salone parrucchiere e studio di tatuaggi.

Un luogo per sentirsi a casa voluto dalla costanza e passione di Lucille, tatuatrice che dopo molti anni dedicati alla moda ha deciso di realizzare il suo sogno nel cassetto e condividere il progetto con un gruppo di amici, professionisti del settore, pronti a cimentarsi in una nuova sfida perché bisogna affezionarsi alle persone prima che alle cose.

Roots deriva da un vecchio libro d’immagini della sua collezione privata, ispirato al circo nel quale c’è l’immagine di una vecchia locandina con questa parola. Roots: radici. Sono sempre rimasta affascinata da quell’immagine e dal suo significato in quanto le radici di ognuno di noi sono ciò che più di importante abbiamo e alle quali, pur talvolta allontanandoci dalle situazioni di vita, siamo ricondotti grazie alle sensazioni.

Roots Milano sovverte i confini delle due diverse attività, che restano separate tra i due piani, e contamina lo spazio di elementi in contrasto tra passato e presente: oggetti “di famiglia” e di design, immagini di celebri icone tatuate e pareti variopinte per garantire un’esperienza unica e indimenticabile.

Place to be per eccellenza e come piace definirlo a loro “salotto creativo” passa difficilmente inosservato grazie alla sua vetrina che presenta sempre un nuovo set up coinvolgendo artisti e designer emergenti e affermati, o per il richiamo dei dolci appena sfornati dal laboratorio di Ofelè che il sabato mattina sono offerti ai clienti.

 

Previous post

l’infanzia ritrovata

Next post

Sacher Spa Vienna: la cerimonia del cioccolato

The Author

Manuela Blandino

Manuela Blandino