LifeStyle

OLUCE CON SONORA

Nel nuovo Roomers Hotel firmato Lissoni Architettura

Le linee inconfondibili delle icone senza tempo di Oluce sono state scelte per caratterizzare ed impreziosire alcuni degli spazi del il nuovo albergo della catena Roomers a Baden Baden. Inaugurato a novembre, l’hotel è uno degli ultimi progetti firmati dallo studio Lissoni Architettura insieme allo studio tedesco KHP architekten

All’interno della sala da pranzo e in una delle zone lounge sono stati posizionati diversi modelli di varie dimensioni delle Sonora di Vico Magistretti. Disegnata nel 1976, declinata in numerosi materiali e dimensioni, la Sonora è uno dei progetti più emblematici della collaborazione tra Oluce e Magistretti, un oggetto archetipico in grado di rimanere sempre attuale grazie alle sue forme pulite e geometriche. La lampada a sospensione per antonomasia è stata realizzata in una versione ad hoc per l’hotel, grazie al servizio bespoke tailoring offerto dall’azienda, con esterno della calotta in bronzo e con un’inedita finitura scelta dallo Studio Lissoni per l’interno.

Il servizio bespoke è stato pensato da Oluce appositamente per questo genere di esigenze contract, offrendo la possibilità di avere lampade realizzate su misura per esigenze specifiche oppure – come nel caso del Roomers – in varianti personalizzabili su prodotti a collezione già esistenti.

Previous post

CONTEMPORARY CLUSTER #02 FEAT. MUSTAFA SABBAGH

Next post

UNTAMED SKIN and ENSEMBLE OF BROKEN PIECES

The Author

Redazione

Redazione