LifeStyle

TUTTISANTI

Artigianato e design si fondono ispirati dalla tradizione cattolica e ortodossa.

Artigianato e design si fondono ispirati dalla tradizione cattolica e ortodossa TuttiSanti reinterpreta in chiave moderna attraverso nuovi codici estetici e linguistici lo stile e i simboli iconografici realizzando illustrazioni, poster e prodotti di design per l’arredo come ceramiche e tessuti valorizzando il lavoro di artigianato del territorio italiano.

Curato dallo studio FF3300 Visual Arts & Design che nel 2013 ha realizzato su commissione il manifesto per il Corteo Storico di San Nicola a Bari ed esposto poi lo scorso novembre 2015 alla mostra “Millennials / La nuova scena della grafica italiana” a cura di AIAP presso la Fabbrica del Vapore di Milano.

SantaLucia_stampa_40x50_mockup-1024x693 TUTTISANTI

Prendendo spunto da un’icona ortodossa risalente al XVII secolo, l’illustrazione riflette sulle dinamiche affettive popolari utilizzando una chiave di lettura non necessariamente devota e più affine alla definizione di “nume tutelare”.

Attraverso la figura del santo, la tradizione religiosa evoca storie di donne e uomini straordinari: a prescindere dal proprio credo, questo progetto intende celebrare l’“eccezionalità ”che caratterizza gli esseri umani. TuttiSanti rilegge in chiave “pop” figure centrali della tradizione religiosa attraverso uno studio approfondito dell’iconografia sacra unito ad un approccio progettuale e stilistico decisamente contemporaneo.

Scegliete il santo che più vi aggrada o se non sapete bene a quale votarvi affidatevi a più di uno.

Previous post

DARK TROPHY

Next post

SALUTI DA PRIPYAT

The Author

Redazione

Redazione