LifeStyle

MYGDAL PLANT LIGHT

La natura contribuisce in modo significativo al nostro benessere e le piante hanno un ruolo sempre più importante nel nostro ambiente urbano.

La natura contribuisce in modo significativo al nostro benessere e le piante hanno un ruolo sempre più importante nel nostro ambiente urbano. Purtroppo non tutti hanno abitazioni con la giusta illuminazione per la cura delle piantine o semplicemente mancano di pollice verde.

Ed ecco che interviene il team della Nui Studio che attraverso mesi di sviluppo sono riusciti a comporre una lampada con un ecosistema del tutto autonomo: la Mygdal plant light. Non solo un semplice oggetto di design esteticamente piacevole, ma un vero micro universo che cresce all’interno della lampada e che crea un’atmosfera rilassante.

mygdal_lamp_05_web_©ErwinBlock-Photography-1024x683 MYGDAL PLANT LIGHT

mygdal_lamp_07_web_©ErwinBlock-Photography-1024x683 MYGDAL PLANT LIGHT

Non richiede alcuna cura umana come ventilazione o irrigazione. L’impianto luce fa uso della somiglianza fisica tra Led e luce solare così che le piante possano eseguire la fotosintesi autonomamente. Mygdal è un omaggio al villaggio nel nord della Danimarca dove il vetraio Peter Kuchinke ha realizzato le lampade in vetro soffiato.

Mygdal significa anche “terreno fertile” e nome più giusto non può esserci per queste lampade che mostrano come la natura possa crescere anche in ambienti più disparati o estremi.

Foto di Erwinblock Photography

 

Previous post

L'ARDIMENTOSA PERFORMANCE DEL CORPO FEMMINILE NON MODIFICATO

Next post

VEIA BY KIASMO

The Author

Redazione

Redazione