LES-OTTOMANS, BERTRANDO DI RENZO
Create for living.

Les-Ottomans è un marchio inarrestabile. In soli due anni è riuscito ad imporsi sui mercati grazie ad una ricerca di tessuti, materiali e lavorazioni che ne hanno fatto uno dei brand di punta nell’home design che meglio di ogni altro riesce a coniugare oriente e occidente.
Nella home collection Les-Ottomans 2016, Bertrando di Renzo – designer, entrepreneur Italiano e profondo conoscitore della realtà turca – va ancora oltre, affermando con ulteriore intensità quella impronta decisa che da sempre sa mixare unicità e stile. Oltre ai suoi ormai celebri tappeti e cuscini custom made, lancia adesso una linea tutta nuova per elementi di arredo ancora più importanti: sedie, poltrone, pouf.
Realizzati interamente a mano da artigiani locali e ricoperti ciascuno da velluti preziosi i cui colori spaziano dall’oltremare inteso, ai rossi, ai grigi appena degradanti nel burgundy, questi nuovissimi pattern rispondono all’esigenza di espandere nelle nostre case lo stile Les-Ottomans in maniera ancora più ampia.
A tutto questo le nuove sedie, le poltrone e i pouf sanno aggiungere nel concept che le ha generate, la capacità di rendere il nostro spazio quotidiano ancora più unico ed esclusivo.
Ma non solo. I profumi e le emozioni della capitale sul Bosforo sono portate anche attraverso le carte da parati, le lampade e nella cucina. Dalle tovaglie ai piatti è un continuo richiamo della tradizione orientale per i tappeti, la tecnica Ebru, gli arabeschi e i ritratti dei Sultani nei loro abiti tradizionali. Perfetti da utilizzare come piatti da portata o da affiggere alla parete di qualsiasi stanza si voglia.
Istanbul e il suo fascino, fanno ovviamente da fil rouge alla linearità che si sposa con le morbidezze, al rigore formale che sa però affermare ogni volta vivacità, calore e seduzione.
Che l’arredamento della nostra casa sia contemporaneo, classico, vintage o high tech, ancora una volta Les-Ottomans ci offre la possibilità di trasferire nei nostri interni lo charme senza tempo di una serata sul Bosforo assolutamente indimenticabile.
Comments