LifeStyle

LES-OTTOMANS, BERTRANDO DI RENZO

Create for living.

Les-Ottomans è un marchio inarrestabile. In soli due anni è riuscito ad imporsi sui mercati grazie ad una ricerca di tessuti, materiali e lavorazioni che ne hanno fatto uno dei brand di punta nell’home design che meglio di ogni altro riesce a coniugare oriente e occidente.

Nella home collection Les-Ottomans 2016, Bertrando di Renzo – designer, entrepreneur Italiano e profondo conoscitore della realtà turca – va ancora oltre, affermando con ulteriore intensità quella impronta decisa che da sempre sa mixare unicità e stile. Oltre ai suoi ormai celebri tappeti e cuscini custom made, lancia adesso una linea tutta nuova per elementi di arredo ancora più importanti: sedie, poltrone, pouf.

IMG_0435-683x1024 LES-OTTOMANS, BERTRANDO DI RENZO

IMG_0248-683x1024 LES-OTTOMANS, BERTRANDO DI RENZO

IMG_0183-683x1024 LES-OTTOMANS, BERTRANDO DI RENZO

Realizzati interamente a mano da artigiani locali e ricoperti ciascuno da velluti preziosi i cui colori spaziano dall’oltremare inteso, ai rossi, ai grigi appena degradanti nel burgundy, questi nuovissimi pattern rispondono all’esigenza di espandere nelle nostre case lo stile Les-Ottomans in maniera ancora più ampia.

A tutto questo le nuove sedie, le poltrone e i pouf sanno aggiungere nel concept che le ha generate, la capacità di rendere il nostro spazio quotidiano ancora più unico ed esclusivo.

Ma non solo. I profumi e le emozioni della capitale sul Bosforo sono portate anche attraverso le carte da parati, le lampade e nella cucina. Dalle tovaglie ai piatti è un continuo richiamo della tradizione orientale per i tappeti, la tecnica Ebru, gli arabeschi e i ritratti dei Sultani nei loro abiti tradizionali.  Perfetti da utilizzare come piatti da portata o da affiggere alla parete di qualsiasi stanza si voglia.


Istanbul e il suo fascino, fanno ovviamente da fil rouge alla linearità che si sposa con le morbidezze, al rigore formale che sa però affermare ogni volta vivacità, calore e seduzione.

Che l’arredamento della nostra casa sia contemporaneo, classico, vintage o high tech, ancora una volta Les-Ottomans ci offre la possibilità di trasferire nei nostri interni lo charme senza tempo di una serata sul Bosforo assolutamente indimenticabile.

Previous post

PHOTOGRAPHER’S LOFT. BERLIN, GERMANY

Next post

SURREALEJOS, QUANDO I SOGNI DIVENTANO REALTÀ DA AFFIGGERE AL MURO

The Author

Redazione

Redazione