LifeStyle

HASSELBLAD X1D

Fatte interamente a mano in Svezia, tutte le fotocamere Hasselblad sono famose per il loro iconico design ergonomico, per una qualità senza compromessi, per la maestria costruttiva svedese e le alte prestazioni.

Fedeltà assoluta alla tradizione, design inconfondibile e un peso inferiore alla metà di quello di una fotocamera digitale di medio formato tradizionale, la X1D senza specchio cambia le regole del gioco nel mondo della fotografia. Hasselblad, fondata nel 1941, è tra i principali produttori di fotocamere e obiettivi di medio formato.

Fatte interamente a mano in Svezia, tutte le fotocamere Hasselblad sono famose per il loro iconico design ergonomico, per una qualità senza compromessi, per la maestria costruttiva svedese e le alte prestazioni. La X1D è abbastanza piccola da poterla portare ovunque e abbastanza potente da catturare qualsiasi soggetto.

X1D_Lifestyle_Deck HASSELBLAD X1D

Vanta inoltre un mirino elettronico XGA per una visualizzazione luminosa e nitida, anche nelle condizioni di scarsa illuminazione. Ha scelto per un design mirrorless, in grado di comprendere i sensori CMOS da 50MP in dimensioni molto più piccole rispetto alla maggior parte delle fotocamere full-frame da 35 mm.

Da oggi, e per la prima volta in assoluto, i fotografi possono disporre di una fotocamera non più grande di uno telemetro di piccolo formato, ma che offre una qualità che solo il medio formato di Hasselblad è in grado di offrire. Un’acquisizione di dettagli senza precedenti per la X1D che vanta una gamma dinamica fino a 14 stop, dalle ombre più profonde e buie alle luci più forti e accese.

Hasselblad ha pensato a tutti gli utenti pre-esistenti che utilizzavano il Sistema H, realizzando inoltre un adattatore opzionale per i propri obiettivi precedenti.


 

Previous post

CONNECT

Next post

SERGE LUTENS E MARRAKECH

The Author

Redazione

Redazione