LifeStyle

KAIS RESTAURANTE – BAR

All’ingresso, l’acqua che scorre nella fontana e le grandi finestre che lasciano intravedere le stelle richiamano il mare e i viaggi.

Nato dal recupero di un vecchio magazzino del XIX secolo sulla riva del Tago, ed utilizzato all’epoca per generare l’energia per i caratteristici tram che ancora oggi vagano per le vie di Lisbona, il ristorante è un tuffo nel passato. Gli interni del Kais Restaurante – Bar sono stati affidati al decoratore Maria José Salavisa, che ha puntato sul mantenimento e il rispetto dell’ambiente industriale lasciando tutto a vista.

kais-00 KAIS RESTAURANTE - BAR

Dagli elementi in ferro ai dettagli della vecchia struttura ai mattoni, tutto l’ambiente riflette il pensiero dell’architetto Otto Wagner: “La struttura di un edificio e il materiale è usato per essere visibile”. All’ingresso, l’acqua che scorre nella fontana e le grandi finestre che lasciano intravedere le stelle richiamano il mare e i viaggi, collegandosi alle grandi scoperte dei navigatori portoghesi e alle loro navigazioni gloriose.

L’ambiente industrial-chic è stato arredato con mobili ispirati da Frank Lloyd Wright, e il gioco di luci e candele trasformano l’enorme stanza in un’atmosfera calda e intima accompagnata da una cucina ricca ed elaborata attraverso alti servizi di livello nell’offrire un momento di raro piacere.

kais01 KAIS RESTAURANTE - BAR

 

Previous post

HOTEL FIGUEIRA LISBOA

Next post

MW - SPRING 017

The Author

Redazione

Redazione