LifeStyle

GOD SAVE THE YOUTH

L'adolescenza vista nella sua forma più essenziale.

Diretto da Daveion Thompson, God Save The Youth è un progetto costituito da un video e una piccola linea di abiti essenziali (capsule collection). Il film esplora l’essenza della gioventù dal punto di vista degli adolescenti mentre si confrontano su tematiche quali l’identità personale, la sessualità, le connessioni interpersonali e la cultura giovanile nel suo insieme.

La naïveté che possediamo come gioventù è ciò che ci permette di fare liberamente le nostre scelte senza alcun rimpianto.Queste scelte che facciamo sono quelle che definiscono chi siamo. In ultima analisi volevo creare un progetto che sfidasse i costrutti e le pressioni imposte ai giovani per rispettare lo standard” D. Thompson.

Un gruppo di amici che vive le proprie esperienze senza proiettarsi con lo sguardo verso il futuro, come se fosse una meta lontana. Il momento è adesso e la vita va vissuta ora e senza freni.



Come in un video amatoriale dai colori tenui e con un sottofondo di musica e voci narranti, questi ragazzi interagiscono tra loro, prendono posizioni, vivono, amano senza alcun rimorso. A cercare di dare un freno a questa libertà adolescenziale è la religione coi suoi dogmi e i suoi codici, ben visibile nelle croci della chiesa a inizio film che viene usata come strumento per bilanciare le libertà in possesso dei giovani.

15 GOD SAVE THE YOUTH16 GOD SAVE THE YOUTH17 GOD SAVE THE YOUTH
Se volete godervi il video potete trovarlo al seguente link vimeo

Previous post

GAUGUIN E GLI IMPRESSIONISTI. Capolavori dalla Collezione Ordrupgaard

Next post

APOLLONIA SAINTCLAIR

The Author

Sofia Carucci

Sofia Carucci